Azienda Speciale Castelfranco, ancora senza amministratore

Cercasi disperatamente amministratore a costo zero, che voglia prendersi l’onere e l’onore di guidare l’azienda speciale del Comune di Castelfranco. A oltre sei mesi di distanza Dalle dimissioni del presidente Trassinelli e a oltre un anno dalle dimissioni dell’amministratore Quinti, il comune ci riprova a mettere la patata bollente dal punto di vista gestionale, nelle mani di un tecnico e lo fa con un avviso pubblico per trovare il profilo idoneo per ricoprire l’incarico di amministratore unico. Le candidature possono essere inviate entro il 10 dicembre. Insomma sindaco Toti e giunta ci riprovano nella speranza, questa volta di trovare il profilo giusto, ma soprattutto la persona che voglia prendersi l’onere.

L’Asspl è un ente strumentale del comune di Castelfranco di Sotto dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di proprio Statuto. Si occupa del servizio farmacia comunale e dei servizi amministrativi, dei quali fanno parte: la gestione del teatro della compagnia, la riscossione Cosap, la gestione della mensa scolastica, la riscossione delle rette di asilo nido e trasporto, l’imposta di pubblicità e pubbliche affissioni, la gestione delle lampade votive, il punto informativo unitario e il punto più acque.
Il soggetto idoneo sarà individuato sulla base dei curricula pervenuti e degli eventuali colloqui. L’incarico è di carattere onorifico e pertanto non comporta retribuzione salvo rimborsi spese.
Tra i requisiti per candidarsi è richiesta una comprovata esperienza tecnica e amministrativa, per studi compiuti, esperienze maturate, funzioni svolte, preferibilmente attinenti alle finalità statutarie dell’Asspl, nelle associazioni, fondazioni, enti o aziende pubblici o privati. Il candidato deve essere in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale e non deve trovarsi in nessuna delle condizioni di incandidabilità.
Per poter partecipare alla selezione non si deve ricoprire alcuna carica elettiva al comune di Castelfranco al momento della nomina né intrattenere, alla data di presentazione della candidatura, alcun rapporto economico o professionale con lo stesso Comune o con l’azienda speciale stessa.
La scelta dell’amministratore unico, nonché la nomina, sarà effettuata dal sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti. I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione in carta semplice, indirizzata al comune di Castelfranco di Sotto che dovrà pervenire all’ufficio di protocollo dell’Ente entro e non oltre le 12 del 26 settembre conconsegna a mano o con raccomandata oppure tramite posta elettronica certificata a comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.