Tre nuovi diaconi nella diocesi di San Miniato

Saranno ordinati tre nuovi diaconi permanenti sabato 9 dicembre alle 21,15, nella cattedrale di San Miniato, in una santa messa che il vescovo della diocesi di San Miniato Andrea Migliavacca celebrerà nel secondo anniversario dell’ordinazione episcopale. Una festa nella festa, alla quale tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.

Nella solenne celebrazione saranno ordinati diaconi permanenti Rinaldo Bracci di Santa Maria a Monte, Antonio Dichiera di Cerretti e Francesco Grasso di Orentano, che presterà servizio nelle parrocchie di Stibbio e Ponte a Egola. I diaconi svolgono un importante ruolo nella liturgia e nella pastorale delle parrocchie, affiancando il sacerdote in molte delle sue funzioni, anche come ministri lettori e ministri straordinari dell’eucarestia. Queste tre vocazioni sono un importante dono alle comunità, specie in un tempo in cui i sacerdoti non sono così tanti come un tempo. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.