Intossicazione da monossido di carbonio a Santa Croce

Almeno una persona è rimasta intossicata da monossido di carbonio a Santa Croce sull’Arno a causa, con molta probabilità, della cattiva combustione di un bracere a legna, utilizzato per scaldare cibi e vivande.

L’episodio si è verificato in un’abitazione che si trova in via Santa Cristiana, all’angolo con via Mazzini. Solo il tempestivo intervento del personale inviato dal 118 ha evitato il peggio.  Ad accorgersi che si trattava di un’intossicazione da monossido di carbonio è stato il personale sanitario intervenuto con l’automedica del presidio della Badia di San Miniato. Proprio medico e infermiere si sono accorti, attraverso gli strumenti della loro dotazione, che l’ambiente era saturo di monossido di carbonio e hanno subito areato il locale. La persona intossicata è stata portata all’ospedale di Empoli. Quando i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto, allertati dallo stesso 118 sono arrivati, la sitauzione era sotto controllo grazie all’intervento del personale sanitario del presidio della Badia.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.