San Miniato in piazza Duomo per Capodanno foto

Più informazioni su

Si inizia alla 22. Per trascorrere insieme la mezzanotte della notte più lunga dell’anno, che San Miniato ha deciso di riproporre in piazza Duomo e a ingresso gratuito.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione con il contributo di Carismi, Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, Vesta e Zuma. Protagonista della serata sarà Diletta Landi con la sua Orchestra, accompagnata dal presentatore Omar B. “L’idea di cambiare luogo l’anno scorso è piaciuta e quindi l’abbiamo replicata anche per il 2017 – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. L’utilizzo di uno spazio centrale, nel cuore della nostra città, è stato molto apprezzato e ci è sembrato importante riproporlo anche per il 2017, con un grande spettacolo di musica e divertimento per le famiglie – e conclude -. Mi auguro che la cittadinanza venga a festeggiare con a noi il passaggio al 2018, sperando davvero che questo nuovo anno sia ricco di buone opportunità e porti con sé tanta serenità”.
Diletta Landi, classe ’91, comincia a cantare piccolissima, alternando serate di piano-bar, matrimoni, a serate da ballo, nei circoli e nelle discoteche, prima della provincia di Firenze, poi spostandosi anche in tutta Italia. Nel 2010 partecipa ad un contest, dove risulta vincitrice ottenendo così l’onore di esibirsi insieme all’orchestra della Polizia di Stato al Gran Teatro di Roma, in replica su Rai 1, all’interno della trasmissione “Le amiche del sabato”, insieme a ospiti del calibro di Noemi, Lola Ponce, Scamarcio e con la partecipazione di personaggi quali Beppe Vessicchio, Mara Maionchi. Nel 2013 con la sua orchestra comincia un percorso diverso e partecipa per la prima volta al concorso di Radio Zeta, “Microfono d’Oro”, arrivando in finale con la canzone “Ti voglio”, scritta da P.Galassi e M.Gaggioli, dalla quale prenderà il nome il primo disco dell’orchestra. Non tralasciando il Conservatorio e l’orchestra alterna esperienze nel mondo pop, partecipando come corista a Costanzo (Amici 2013) ad un concerto benefico al Teatro delle Celebrazioni a Bologna. L’anno seguente con una canzone di Michele Pecora, “Il tempo vive”, arriva alle semifinali del noto concorso canoro di Castrocaro. Nel 2015 esce il secondo disco dell’orchestra, “Ti amo e vado via”, l’omonima canzone partecipa al concorso “Microfono d’Oro”, scritta da F.Cozzani e A.Guidi, e si classifica 5. Nel frattempo continua gli studi di viola, suonando in orchestre sinfoniche o piccole formazioni del posto. Il 6 novembre 2015 partecipa come orchestra base al Teatro Ariston di Sanremo, all’interno della manifestazione de “Le grandi orchestre”, con ospiti rilevanti del mondo della musica da ballo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.