Arte di strada su supporti in tela, mostra a casaconcia

L’arte di strada su supporti in tela, una vera e propria novità che sbarcherà a Ponte a Egola. Si terrà sabato 16 dicembre alle 15 l’inaugurazione della mostra “Street on Canvas”, nata dall’idea del centrogiovani “Vocintransito”, una delle realtà di aggregazione e condivisione più attive e creative presenti sul territorio. L’esposizione si terrà all’interno di casaconcia, lo spazio espositivo del Consorzio vera pelle italiana conciata al vegetale. Le tele saranno poi messe all’asta e il ricavato servirà a finanziare le attività del centrogiovani.

La mostra “Street on Canvas” presenta diverse opere di artisti già affermati ed altri emergenti nel campo della Street Art, ma in un contesto nuovo e originale. Infatti, gli street artists sono soliti mostrare le loro abilità espressive e comunicative “pittando” su anonimi muri dei più disparati contesti urbani. Stavolta hanno accettato di trasporre la propria arte di strada, mantenendo le stesse tecniche, gli stessi stili e la stessa creatività, su supporti in tela.
Le opere dei vari artisti sono state realizzate in un’unica giornata di Live Painting tenutasi il 2 dicembre allo spazio del centrogiovani “Vocintransito”. Adesso, quelle stesse tele verranno esposte in questa mostra temporanea di sabato 16 dicembre e il giorno della presentazione verranno messe all’asta: il ricavato servirà a finanziare le attività del centro giovani.
Il Consorzio vera pelle italiana conciata al vegetale ha deciso di collaborare attivamente alla realizzazione della mostra, così da realizzare un progetto espositivo frutto della cooperazione di centri importanti per la diffusione della cultura e della creatività.
La mostra verrà inaugurata sabato 16 dicembre alle 15 e sarà visitabile fino alle 19,30 in via primo maggio a Ponte a Egola. Dalle 17,30 le opere verranno messe all’asta. L’Ingresso è gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.