Angelo punta su San Romano e apre un nuovo locale foto

In pratica, è l’Angelo del commercio di San Romano. Perché si chiama Angelo e anche perché a chi racconta di una San Romano che a volte fa paura, lui decide di investirci, perché in questo paese ci crede davvero. E lo fa con un locale rustico e accogliente, Civico 45, che inaugurerà domani giovedì 21 dicembre. Le novità: forno a legna e alcuni particolari impasti. “Ho voluto fare un bel regalo di Natale a tutto San Romano” sono le parole piene di entusiasmo del giovane imprenditore di origine macedone Angelo Kazimi.

Angelo Kazimi ha 30 anni: all’età di 8 anni è venuto a vivere a San Romano, nel comune di Montopoli in Valdarno e ha iniziato a lavorare nel settore della ristorazione a 15 anni. Ha lavorato inizialmente in un ristorante e poi ha aperto per conto suo alcune attività sempre nel comprensorio del Cuoio. La sua sfida è quella di dare linfa dal punto di vista economico e commerciale al territorio nel quale è cresciuto. Angelo adesso è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura con Civico 45. Un locale che aveva acquistato e poi fatto crescere di sua iniziativa, fidelizzando una clientela diventava a vista d’occhio sempre più numerosa. Angelo Kazimi infatti aveva da un po’ di tempo focalizzato l’attenzione sul fondo di San Romano: voleva ampliare l’ambiente per offrire uno spazio più confortevole ai suoi affezionati clienti. “Da tempo – spiega Angelo – volevo sbarcare in questo fondo perché oggettivamente è più bello, più grande, più confortevole. I problemi non sono mancati, ma ci ho creduto fino in fondo e ora questo fondo è mio e qui inizierò da domani 21 dicembre, a lavorare con una grande inaugurazione. Questo è il mio regalo di Natale a tutto San Romano: sì, perché già da molto tempo la gente non fa che contattarmi e chiedermi di aprire una nuova pizzeria qui a San Romano. È stato bello vedere tanta gente affezionata aspettare il mio ritorno e lo considero un ritorno in grande stile”. E non mancano le novità rispetto alla pizzeria che gestiva prima. “Dentro la pizzeria Civico 45 ci sarà il forno a legna. Ci sarà molta variazione di pizza con anche alcune particolarità: il carbone vegetale, l’impasto di cereali e l’impasto alla barbabietola. La pizza sarà a taglio e da asporto”. Domani Angelo inaugurerà il suo nuovo negozio e spiega la sua soddisfazione più grande: “Oltre al locale in sé e per sé, mi ha lasciato davvero molto soddisfatto sentire voci a me familiari chiamarmi spesso per informarsi su quando era sarebbe stata prevista l’apertura. Dopo quattro mesi di attesa posso annunciare che domani sarà il grande giorno. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, a tutto il paese. Posso dire, anche qui con soddisfazione, che sono arrivato a questo punto e ho una clientela davvero molto variegata, che va dai bambini piccoli, passa dai ragazzi e raggiunge le persone adulte. Tutti con le loro esigenze più disparate hanno fino ad ora trovato in me un punto di riferimento e sono certo che continueranno a trovarlo”.

Mirco Baldacci

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.