Dopo 35 anni chiude la boutique Quelle Due

Dopo 35 anni di lavoro Emanuela Giorgi, la titolare del negozio di abbigliamento Quelle Due va in pensione e con le finisce la storia dell’ormai storico esercizio di via Quattro Novembre nel cnetro storico di San Miniato.

Era il 18 settembre del 1982 quando Emanuela Giorgi e Milena Mannucci aprirono a San Miniato il negozio di abbigliamento.
Confcommercio Provincia di Pisa, dove era associato il negozio ha deciso di consegnarle un riconoscimento a Giorgi. Una targa per i tanti anni di attività come commerciante.
Il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori e il direttore Federico Pieragnoli, sempre attenti ai loro associati, hanno consegnato all’imprenditrice sanminiatese una targa di congratulazioni per la straordinaria professionalità, dedizione e costanza dimostrata in tanti anni. Soddisfatta ed emozionata Emanuela: “Non me lo aspettavo, una bella sorpresa, grazie davvero. I clienti e le persone mi hanno dato tantissimo ed io ho cercato di fornire i giusti suggerimenti e di stargli il più possibile vicino. Credo che sia stato questo il segreto del nostro successo e la gratificazione più bella”.
“Come collega, ho guardato con ammirazione e apprezzamento il lavoro straordinario di Emanuela – ha ammesso il presidente di Confcommercio Sanminiato Giovanni Mori – un competitor di riferimento e per decenni il principale negozio di abbigliamento di San Miniato. Quelle due ha fatto storia, niente a che vedere con le meteore che abbiamo visto apparire e scomparire nel commercio di San Miniato”.
“Quando chiude un negozio non siamo certo contenti, tanto più se rinomato e di qualità come quello di Emanuela” – chiude il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Alla fine è un impoverimento per tutti, perchè i negozi di vicinato sono la spina dorsale dei nostri centri storici. Da parte nostra tantissimi complimenti per questi anni di lavoro con l’augurio di vivere in pieno la sua nuova vita”.
Un riconoscimento all’imprenditrice è stato consegnato anche dal comune di San Miniato dal sindaco Gabbanini e dall’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.