Quantcast

Scuole, a S. Maria a Monte 300 mila euro di lavori

“Lavori per 300mila euro nelle scuole di Santa Maria a Monte, questa la somma stanziata dall’amministrazione”, annuncia Manuela Del Grande, assessore alle politiche scolastiche e vicesindaco. L’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha deciso di investire risorse importanti per gli edifici scolastici.

“Oltre agli importanti lavori per 200mila euro stanziati per la messa a norma dell’antincendio nella scuola primaria e dell’infanzia di Ponticelli relativi all’intero edificio – spiega Manuela Del Grande – e i lavori per il miglioramento sismico della struttura che ospita il nido comunale per un valore complessivo di 68mila euro, si stanno svolgendo altri importanti lavori di manutenzione al complesso scolastico di via Querce, sede della scuola secondaria di primo grado e della primaria del capoluogo per un valore di circa 30mila euro. Sono già stati svolti alcuni lavori per il rifacimento della copertura in un lato del fabbricato coperto a terrazza che è stato oggetto di infiltrazioni. Al momento si stanno svolgendo i lavori di manutenzione sulla facciata della scuola che saranno completati nelle prossime settimane, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno. Sempre nel plesso di via Querce – conclude Manuela Del Grande – rimangono da riprendere gli intonaci e le relative tinteggiature interne interessate dell’intervento della sistemazione della copertura dell’edificio che saranno eseguiti nei giorni delle vacanze scolastiche”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.