Fucecchio cerca partner privato per le nuove luci a led

Il Comune di Fucecchio è alla ricerca di un partner privato al quale affidare l’efficientamento di tutta l’illuminazione pubblica. A dirlo è l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi, annunciando per il 2018 l’intenzione di sostituire i punti luce del territorio comunale con nuove e meno costose luci a led.

“Abbiamo avviato un percorso per individuare un soggetto che ci aiuti nell’efficientamento dell’illuminazione, per la quale attualmente spendiamo circa 500mila euro”. L’idea, per intendersi, è quella di ricorrere ad un project: un accordo con un’azienda del settore, al quale affidare la gestione e la graduale sostituzione dei punti luce ai lampioni comunali, in cambio ovviamente di una somma annuale da corrispondere per alcuni anni.
Allo stesso tempo, l’amministrazione di Fucecchio è intenzionata a mettere mano anche alle ‘performance’ energetiche degli edifici pubblici, a cominciare delle scuole. “Abbiamo partecipato ad un bando della Regione – aggiunge Tarabugi – per l’efficientamento della scuola Carducci, per rimpiazzare innanzitutto i vecchi infissi dell’edificio, ormai quasi secolari”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.