Quantcast

San Miniato, contest fotografico per le foto di Fb

Dopo il grande successo della prima edizione, il Comune di San Miniato rilancia un nuovo contest fotografico. Si chiama Mille occhi per San Miniato – Gli angoli nascosti. Protagoniste stavolta saranno le frazioni del territorio comunale, una per ogni mese, a tema libero.

L’iniziativa prenderà il via a gennaio, e sarà destinata a raccogliere immagini amatoriali o professionistiche dedicate alla città, con l’obiettivo di farne la copertina della pagina Facebook del Comune. “Si tratta di un vero e proprio contest fotografico, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, non solo appassionati di fotografia, ma anche curiosi e amatori – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini – L’obiettivo è quello di divertirsi facendo scoprire gli angoli nascosti di una città che non finisce mai di stupire”.
“Un’iniziativa semplice ma efficace – conclude il primo cittadino – che è piaciuta moltissimo nella prima edizione, conclusa con la realizzazione di uno splendido calendario di San Miniato e la premiazione dei dodici vincitori  L’obiettivo è sempre quello di valorizzare San Miniato attraverso gli occhi dei suoi abitanti e di chi viene a visitarla, mille occhi che quotidianamente immortalano scorci e panorami della città della Rocca. Stavolta abbiamo però deciso di inserire gli angoli nascosti, tutte quelle curiosità che riguardano le varie frazioni, non troppo conosciute”.
Per partecipare occorre inviare una foto, ad alta risoluzione, all’indirizzo ufficiostampa@comune.san-miniato.pi.it (specificando il nome dell’autore e il titolo dello scatto). Ogni mese, la foto più bella diventerà la copertina della pagina Facebook comunale. Alla fine del 2018, i 12 scatti scelti nell’arco di un anno andranno a comporre il calendario 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.