Scuola Ponte a Elsa, affidata la progettazione

28 dicembre 2017 | 11:13
Share0
Scuola Ponte a Elsa, affidata la progettazione

L’amministrazione comunale di San Miniato ha affidato la progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione della nuova scuola primaria Collodi di Ponte a Elsa.

Si è conclusa nei giorni scorsi la gara per la progettazione definitiva ed esecutiva ed è stata individuata la ditta vincitrice. I termini per la consegna del progetto definitivo (32 giorni) decorrono dalla data di stipula del contratto che deve essere sottoscritto entro un massimo di 60 giorni dall’aggiudicazione definitiva. “Saranno necessari 30 giorni per le verifiche soggettive del gruppo aggiudicatario, come previsto dalla normativa – spiega l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Vista la tempistica, è presumibile che il contratto e l’ordine di servizio vengano formalizzati i primi di febbraio 2018 e che il progetto definitivo venga consegnato nella prima settimana di marzo”.
Con la consegna del progetto si dovranno acquisire i pareri delle autorità competenti, per procedere all’approvazione da parte della giunta. La consegna del progetto esecutivo dovrà quindi avvenire entro 23 giorni dalla data di comunicazione al gruppo dei progettisti dell’avvenuta approvazione del progetto definitivo da parte del Comune; da lì potrà partire la gara per l’affidamento dei lavori.
“La chiusura del bando e l’aggiudicazione sono un ulteriore passo in avanti verso la nascita di questa struttura così importante per il nostro territorio – conclude Marzia Fattorii -. Il percorso è già avviato e adesso si si potrà procedere alla realizzazione di questo edificio, per il quale il Comune di San Miniato ha già a disposizione 863mila euro di risorse proprie e 400mila euro di finanziamento della Regione Toscana”.