Maratonina, per gli Spensierati è di corsa Carnevale – Foto foto

L’Epifania, tutte le feste se le porta via. E loro, quelli della Polisportiva Spensierati, oggi 7 gennaio sono già entrati in clima Carnevale. La 24esima Maratonina di Carnevale ha portato a Santa Croce sull’Arno oltre 2mila persone e più di 100 gruppi sportivi per una giornata da trascorrere insieme, tra i boschi di Poggio Adorno.

Il tempo ha tenuto e per il presidente Marco Mancini, “é andato tutto benissimo”. Comprese quelle pozzanghere dentro alle quali gli atleti si sono divertiti a saltare, prima del tuffo nella doccia calda e poi nei piatti gustati insieme. Ottima l’orgaanizzazione della Polisportiva, che stamattina ha iniziato a preparare presto e che ha accolto tutti come in una grande famiglia. 
Quattro i percorsi nel menu non competitivo: 3, 7, 14 e 29 chilometri tutti in bosco. E in un percorso in cui sono stati previsti 4 punti ristoro. Erano in servizio un’autoambulanza della Misericordia con i volontari e una della Pubblica Assistenza oltre alla polizia municipale per garantire la sicurezza della manifestazione. 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.