Scrutatori, a Castelfranco priorità a studenti e disoccupati

Elezioni politiche del 4 marzo, è possibile candidarsi per il ruolo di scrutatori. Priorità agli studenti, ai disoccupati, alle persone prese in carico dai servizi sociali e chi è in possesso di un reddito uguale o inferiore a 7mila cinquecento euro.

L’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto ha pubblicato l’avviso pubblico per la nomina degli scrutatori per le elezioni che si terranno il prossimo 4 marzo. Il Comune nominerà gli scrutatori, per ogni sezione elettorale del comune, scegliendoli tra i nominativi compresi nell’albo degli scrutatori, come risultante dopo l’aggiornamento del gennaio 2018, in numero pari a quello occorrente. Inoltre, procederà alla formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, per sostituire gli scrutatori nominati in caso di eventuale rinuncia, impedimento o modifica del loro stato lavorativo. Nella scelta degli scrutatori hanno la priorità le persone in stato di disoccupazione, le persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata le persone in possesso di un reddito Isee ordinario uguale o inferiore a 7mila cinquecento euro come risulta da certificazione Isee presentata nell’anno 2017 e gli studenti. I cittadini, già iscritti all’albo degli scrutatori del comune di Castelfranco di Sotto, in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti, che intendano candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore per le prossime consultazioni elettorali del 4 marzo devono presentare un’autocertificazione delle condizioni personali sopra indicate entro e non oltre il 29 gennaio. Le autocertificazioni, redatte secondo l’apposito modulo predisposto dall’amministrazione, reperibile all’ufficio elettorale o scaricabile dal sito web del Comune, dovranno arrivare nel termine sopra indicato all’ufficio protocollo in piazza Remo Bertoncini con consegna a mano o via fax (0571 487310) o via Pec a comune.castelfrancodisotto@postacert.toscana.it

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.