Violenza sulle donne, apre uno sportello a Fucecchio

Un’iniziativa contro la violenza sulle donne. A Fucecchio aprirà sabato (20 gennaio) alle 18 in via Donateschi 33 lo sportello donna, dove oggi c’è la sede del movimento Shalom, e sarà un nuovo spazio per promuovere le pari opportunità.

Come annunciato nello scorso mese di novembre, in occasione della presentazione delle iniziative del Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, aprirà anche a Fucecchio lo sportello donna dell’associazione Nosotras, la onlus fiorentina che si adopera per fare informazione e sostegno alle donne straniere. Lo sportello si troverà nei locali di proprietà comunale, oggi sede del movimento Shalom. L’apertura dello sportello è stata fortemente voluta dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Fucecchio che vede in questo progetto un nuovo strumento per aiutare e sostenere le donne straniere attraverso spazi di ascolto. L’obiettivo è quello di garantire pari opportunità e dignità a tutte le donne straniere attraverso il sostegno all’autonomia puntando sulla costituzione di gruppi di socializzazione ed eventi di sensibilizzazione. All’inaugurazione interverranno il sindaco di Fucecchio, l’assessore alle pari opportunità, la presidente di Nosotras, Laila Abi Ahmed e il fondatore del movimento Shalom, Don Andrea Pio Cristiani. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì mattina dalle 9,30 alle 12,30. Per informazioni inviare una mail a fucecchiosportellodonna@gmail.com o contattare il 392 3509627.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.