Carnevale di Orentano, la prima sfilata – Foto e video foto

La musica e le danze della Ranocchia hanno aperto la prima domenica dell’edizione 2018 del carnevale dei bambini di Orentano.

Il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti, ha aperto la sfilata al volante del primo carro, quello del Libro della giungla, una delle novità annunciate da Ettorina Parenti in rappresentanza dell’ente Carnevale. Continua a leggere dopo il video

 

{youtube}xY8HPvMbn9M{/youtube}

A bordo del primo carro, i ragazzi del gruppo Scout e a tagliare simbolicamente il nastro di questa edizione, anche il parroco don Sergio. Poi la festa, al ritmo dei bandisti de La ranocchia e delle grida festose dei bambini.

Continua a leggere dopo il video

{youtube}ZGph-s9uUpk{/youtube}

Con un sole che fa brillare i colori della festa e che permette di mostrare le maschere in tutta la loro bellezza: supereroi, morbidi animaletti, principesse, farfalle e unicorni ma anche draghi, pirati, streghe e mostri popolano Orentano, nella prima di cinque domeniche tra follia e magia. In tutte, tra l’altro, prevista l’animazione per bambini e stand gastronomici.
“Grazie a tutti – ha commentato il sindaco Toti nel saluto agli scout che sono sul carro del Libro della giungla – E’ bello esserci per Orentano e per Castelfranco. La comunità si ritrova: vedo tante associazioni che lavorano insieme”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.