Ztl a Fucecchio, vigili al varco per spiegare le regole

Più informazioni su

Due agenti della polizia municipale del circondario dell’Empolese Valdelsa hanno passato il pomeriggio di oggi 8 febbraio al varco telematico di via Lamarmora a Fucecchio, quello che a oggi ha registrato il maggior numero di infrazioni. La loro presenza è servita per dare informazioni ai passanti e ai veicoli in transito.

Gli occhi elettronici, attivi da lunedì 29 gennaio, hanno creato molti disagi ai cittadini, nonostante la fase sperimentale avviata dal Comune. Ci si dovrà ancora abituare al nuovo assetto viario del territorio. Da lunedì (5 febbraio) la polizia municipale del circondario Empolese Valdelsa ha cercato di porre rimedio, mettendo a disposizione gli agenti direttamente in prossimità dei punti di accesso della ztl a Fucecchio per dare così spiegazioni ai veicoli in transito. Si sono registrate ad oggi già molte infrazioni, pertanto la polizia municipale ha ritenuto di dover garantire la loro presenza a Fucecchio, stando direttamente sul posto, sui tre varchi situati in via Lamarmora, in via Porta Raimonda e in via delle Carbonaie. L’accesso su cui si sono concentrati maggiori problemi, riscontrato dall’elevato numero di infrazioni, già diverse decine, è quello di via Lamarmora.

Mirco Baldacci

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.