Carnevale Santa Croce, maschere alla prova della giuria

Ultima uscita per il Carnevale di Santa Croce. Appuntamento dalle 15 di domani (domenica 11 febbraio) con la terza mascherata lungo il percorso di piazza Matteotti, al termine della quale sarà decretato il gruppo vincitore dell’edizione 2018.

Una vittoria che vale doppio quella di quest’anno, con i gruppi più che mai agguerriti per accaparrarsi il quadro di Romano Masoni che celebra i 90 anni del carnevale d’autore. Un traguardo che ha portato bene alla principale manifestazione santacrocese, aperta dalla presenza di Don Backy e baciata da un sole sempre splendente nelle prime due domeniche. Un sole che hanno fatto brillare al massimo colori e paillettes dei costumi, sempre esuberanti, nati dalla fantasia e dalla creatività dei carnevalai. Per la terza volta, quindi, preceduti dalla rinata Banda degli Spensierati, i quattro gruppi porteranno in piazza le proprie mascherate: La Lupa con il tema Novanta la paura, Il Nuovo Astro con La notte è piccola per noi… troppo piccolina, La Nuova Luna con il titolo Comunque vada… Sta’ a sentì che botta e il gruppo de Gli Spensierati con il tema Se un lo capite vi si fa un disegnino.
Oltre al premio per la migliore mascherata, i gruppi si contenderanno anche una serie di premi minori: Carnevale di domani, Maschera in pelle, Maschera riciclata, Maschera caratteristica e il premio Carnevale d’autore. Alla fine del pomeriggio, il gruppo vincitore inizierà a far fasta, nella rispettiva “stanza”, per celebrare il trionfo, mentre nelle altre si comincerà già a pensare alle maschere del 2019. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.