Letture ad alta voce per bambini in biblioteca

Più informazioni su

Torna l’ora del racconto alla biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto. L’iniziativa consiste in letture ad altra voce per i bambini dai quattro agli otto anni da parte di lettrici volontarie ed è in programma il sabato mattina dal 24 febbraio al 5 maggio. Sei appuntamenti in tutto con le letture animate per far divertire e appassionare al mondo dei libri anche i più piccoli. Molte fiabe e racconti appassionanti saranno letti dal vivo ai bambini dai 4 agli 8 anni, dalle 10,30 alle 11,30.

Le letture saranno a cura di lettrici volontarie. È prevista per sabato 24 febbraio la lettura a cura di Azzurra Valentin, per sabato 10 marzo la lettura a cura di Doriana Piampiani, per sabato 24 marzo la lettura a cura di Stefania Morelli, per sabato 7 aprile la lettura a cura di Antonella Santarcangelo per sabato 21 aprile la lettura a cura di Cristina Cogliati e per sabato 5 maggio la lettura a cura di Maria Stella Stanco e Ersilia Scuotto. L’iniziativa si ricollega al progetto La Biblioteca al Nido, il servizio che porta all’interno dell’asilo nido comunale Il Bruco di Castelfranco (Piazza Giusti, 1) una selezione di libri di letteratura per l’infanzia, insieme a volumi che affrontano temi legati all’educazione. I libri sono infatti, sia storie adatte ai bambini che vengono portati a casa e letti insieme ai genitori, sia libri sulle tematiche educative e di sostegno alla genitorialità che anche i genitori possono prendere in prestito. A disposizione dei genitori ci sarà inoltre un’ampia bibliografia con tutti i testi disponibili in biblioteca adatti ai bambini o ai genitori. Il progetto vede la collaborazione delle educatrici del Nido con la biblioteca comunale ed è anch’esso propedeutico alla pratica della lettura ad alta voce in età prescolare. Attraverso la lettura animata i bambini potranno essere coinvolti nelle storie, sviluppando la propria fantasia e la voglia di scoprire i mondi nascosti in ogni libro. Il progetto La Biblioteca al Nido, giunto al secondo anno, è stato presentato sabato 3 febbraio all’asilo nido. Gli incontri sono aperti a tutti. Per informazioni, contattare la biblioteca comunale (Piazza XX Settembre, 7/8) al numero 0571 487260.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.