Santa Maria a Monte, due mesi di lavori al cimitero

Il soffitto e il pavimento del solaio. Poi la facciata e una verifica dello stato della copertura. Sono i lavori che attendono il cimitero di Santa Maria a Monte, già al centro di un progetto di allargamento che negli ultimi mesi ha cominciato a farsi notare nella parte anteriore, fra l’ingresso ed il parcheggio antistante. 

I lavori di ristrutturazione dureranno 2 mesi e in questo periodo l’accesso ai loculi sarà consentito in zone alterne a seconda dello svolgimento. In questa prima fase sarà interdetto l’accesso al primo piano, mentre nella seconda al piano terra. “I lavori di ampliamento del cimitero del Capoluogo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – riguarda la costruzione di nuovi loculi e di nuove cappelle gentilizie nella parte sud est, per un importo complessivo di 640mila euro. L’ala destra di nord ovest della parte monumentale è attualmente interessata da una ristrutturazione: i lavori prevedono il rifacimento del soffitto e del pavimento del solaio del primo piano e della facciata dell’edificio a due piani che ospitano i loculi. Oltre a ciò, sarà eseguita una verifica dello stato della copertura”. L’amministrazione comunale “è consapevole del disagio arrecato, proprio per questo, nella necessità di eseguire i lavori, chiede collaborazione da parte dei cittadini. I lavori di cui sopra aumenteranno la sicurezza nel cimitero riportandovi il decoro e una migliore fruibilità”.
Per informazioni telefonare al numero 0587/261606. (ndm)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.