Al Cattaneo i diplomi li consegna il ministro

16 febbraio 2018 | 14:26
Share0
Al Cattaneo i diplomi li consegna il ministro

Domani, sabato 17 febbraio, si svolgerà la Festa dei diplomi del Cattaneo di San Miniato. Anche quest’anno le ragazze e i ragazzi che hanno superato l’esame di Stato nell’anno scolastico 2016-17 riceveranno il loro attestato durante una cerimonia che li vedrà protagonisti insieme alle loro famiglie e agli insegnanti, nella cornice dell’auditorium della Carismi in piazza Bonaparte. Parteciperà alla cerimonia, che avrà inizio alle 10,30, il ministro Valeria Fedeli.

Sono 130 i neodiplomati dei tre indirizzi, amministrazione, turismo e tecnologico chimico, che saranno premiati sabato prossimo, fra loro cinque hanno meritato il massimo punteggio di cento centesimi e due hanno conquistato anche la lode: ad essi si aggiungeranno i 16 ragazzi del corso IeFP che hanno conseguito la qualifica professionale sempre nello scorso anno scolastico.
La Festa dei diplomi è anche l’occasione per la comunità scolastica del Cattaneo per ritrovarsi e incontrarsi con la più vasta comunità di San Miniato e della Zona. Come sempre saranno tanti i rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni imprenditoriali, culturali e di impegno sociale che, con la loro presenza, testimonieranno il forte legame fra la scuola e il territorio.
Quest’anno, insieme al sindaco di San miniato e al direttore generale della Cassa di Risparmio di San miniato – Credit Agricole Italia, la festa avrà come ospite d’onore la senatrice Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, che ha confermato la propria presenza e premierà personalmente i diplomati centisti.