Santa Croce, il Sociale saluta Giuseppina

Mancherà di certo a tutti. Ma di certo, dalla tranquillità della pensione, il Sociale non lo abbandonerà del tutto.

Da domani, Giuseppina Romeo di San Miniato, responsabile dell’ufficio Politiche Sociali di Santa Croce, sarà in pensione. Nell’ultimo giorno in ufficio, i colleghi di una vita e anche gli ultimi arrivati hanno fatto festa, per ringraziarla del lavoro svolto, della professionalità e dell’umanità dimostrata nel suo ruolo. 

Il tavolo comunale del volontariato, costituito da 15 associazioni del territorio e coordinato dall’assessore alla coesione sociale Carla Zucchi, è attivo dal 2015 e da allora ha sempre operato in perfetta sinergia con l’ufficio Politiche Sociali e con la sua responsabile Giuseppina Romeo, che ha saputo mettere a disposizione delle diverse realta’ associative la propria sensibilita’ e competenza.
In occasione del pensionamento della dottoressa Romeo, il Tavolo e la Commissione comunale coesione sociale hanno voluto essere presenti con un dono semplice, ma dal forte valore simbolico: un album-ricordo che raccoglie frasi , pensieri e dediche delle quindici associazioni: un collage di ringraziamenti e sincere attestazioni di stima alla “professionista” e alla “persona”. L’assessore Carla Zucchi, nel consegnare il semplice ma significativo dono, ha dichiarato: “So di interpretare il pensiero di tutti nel ringraziare Giuseppina Romeo per la collaborazione offerta alle attività e alle iniziative del nostro Tavolo comunale, per il prezioso sostegno fornito alle tante realtà associative del territorio di cui ha mostrato di condividere le finalità e gli obiettivi, come la grande attenzione per le povertà, le fragilità, le marginalità, l’accoglienza. Giuseppina Romeo ha manifestato sempre una grande disponibilità all’ascolto delle diverse necessità, una forte capacità di affrontare e risolvere le problematiche e una sincera soddisfazione per i risultati raggiunti dalle nostre associazioni. Questo omaggio e’ solo una piccola testimonianza della stima e della gratitudine mia personale e di tutto il volontariato locale ad una persona speciale che ha sempre operato con professionalità e umanità ed ha saputo stabilire legami di collaborazione con i diversi attori del mondo del sociale nell’interesse della comunità”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.