Batte la testa a scuola, finisce in ospedale

Prova a sedersi, ma invece finisce per terra e batte la testa al suolo. E’ finita in ospedale per un incidente banale e allo stesso tempo potenzialmente pericoloso una studentessa dell’istituto tecnico Carlo Cattaneo di San Miniato.

Tutto è accaduto poco prima dell’inizio delle lezioni, verso le 8,15, nel momento in cui gli studenti entrano a scuola e attendono che inizi l’orario di lezione. La giovane studentesse, arrivata in classe, si è tolta lo zaino dalle spalle e lo ha agganciato alla sedia per poi cominciare a seguire le lezioni, ad un certo punto mentre la ragazza era ancora in piedi, la sedia si è ribaltata a causa del peso della borsa: pochi istanti dopo la studentessa si è seduta, ma non ha trovato la sedia ed è finita per terra. Nella caduta, l’alunna dell’istituto tecnico ha battuto la testa sul pavimento procurandosi una contusione. Il personale della scuola ha subito attivato i soccorsi chiamando il 118 e si è preoccupato di capire cosa fosse accaduto. Una volta arrivata l’ambulanza, i sanitari, per precauzione, hanno disposto il trasferimento della studentessa all’ospedale San Giuseppe di Empoli per accertamenti, visto che la botta presa alla testa sembra che sia stata piuttosto violenta.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.