Quantcast

Workshop sulla commedia dell’arte al teatro di Bo’

Si svolgerà venerdì (16 marzo) dalle 15 alle 21 al teatro comunale di Santa Maria a Monte, il workshop di commedia dell’arte tenuto da Alessio Nardin ed organizzato da Teatro Di Bo’ e T-Lad.
La commedia dell’arte universalmente è riconosciuto come uno dei più grandi patrimoni teatrali che l’Italia ha esportato in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi. Questo workshop si propone di introdurre gli allievi ad un’indagine ed a una ricerca personale di alcune delle tecniche di studio elementare della maschera: gli allievi potranno studiare ed affrontare praticamente i classici personaggi di commedia dell’arte (Arlecchino, Pantalone, Capitano, Zanni, innamorati, ecc…) e sviscerarli e svilupparli in lazzi ed improvvisazioni.

Questo corso quindi mira da una parte a dare un bagaglio tecnico di base all’allievo attore e contemporaneamente di comprenderne e valorizzarne le singole specificità.
Contributo per la giornata di workshop 30 euro. Info e iscrizioni 371.1272850 o info@teatrodibo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.