Cani al Checchi per cercare la droga. Via due patenti

Stamani (22 marzo) è stato fatto un servizio antidroga nelle scuole di Fucecchio e nelle frazioni. Nei guai due giovani, a cui i carabinieri hanno ritirato la patente.

I carabinieri di Fucecchio, con l’aiuto dell’unità cinofila antidroga di Firenze, hanno svolto un servizio di contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti tra i giovani. In particolare a metà mattinata i militari, con la piena collaborazione dell’Istituto, hanno effettuato un controllo nell’Istituto Checchi per verificare l’eventuale presenza di stupefacenti tra i banchi di scuola. Il controllo non ha fatto emergere criticità e non è stata rinvenuta alcuna sostanza.
Successivamente il servizio è stato spostato nelle frazioni, nelle ormai note aree di spaccio della zona e lì sono finiti nei guai due giovani. Entrambi, in due località diverse (Torre e Galleno) sono stati controllati a bordo dei propri veicoli immediatamente dopo aver acquistato sostanza stupefacente dai pusher delle Cerbaie: tutti e due avevano appena acquistato una dose di cocaina e pertanto, vista la disponibilità del mezzo e della droga, sono state ritirate le patenti di guida come previsto dal testo unico sugli stupefacenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.