Castelfranco, mercato anche a Pasquetta

Può essere un’idea per chi non sa cosa fare nel giorno di Pasquetta. Oppure l’occasione per fare qualche acquisto prima della classica scampagnata. Si svolgerà regolarmente, infatti, il mercato settimanale di Castelfranco in programma nel giorno del lunedì dell’Angelo.

Un appuntamento tradizionale che, alla luce del giorno di festa, diventa in qualche modo straordinario. Dal mattino e fino all’ora di pranzo, la centrale piazza 20 Settembre sarà regolarmente invasa dai banchi che ogni lunedì affollano il parcheggio, in uno dei mercati più apprezzati e più frequentati dai cittadini del comprensorio. “Il mercato del lunedì è un momento importante – commentano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo sviluppo economico e al centro storico Giulio Nardinelli-, un punto di ritrovo per i castelfranchesi e non solo. Siamo felici che la data possa essere stata confermata, anche per dar modo agli ambulanti di lavorare in una giornata che richiama molte persone. L’allestimento dei banchi di lunedì 2 aprile è un’occasione importante di aggregazione e, al tempo stesso, un’opportunità in più per fare acquisti. In questo modo si cerca di incentivare i consumi nel centro storico del paese. Auspichiamo un’ampia partecipazione per gli esercenti”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.