L’addio di Castelfranco ad Annamaria Vanni

Più informazioni su

Castelfranco ha dato stamani (30 marzo) l’ultimo saluto ad Annamaria Vanni, morta ieri ad 87 anni. Molte le persone presenti al funerale, celebrato nella Chiesa dei caduti a Castelfranco di Sotto.

Annamaria era molto conosciuta in paese, aveva insieme al marito il Calzaturificio Ferradini a Castelfranco. Tra i primi calzaturifici nati sul territorio castelfranchese, sul viale Europa vicino al Cinema, negli anni del boom economico: negli anni Sessanta si è poi spostato in via Tabellata ed è rimasto aperto fino al 1994. Un capannone grande, che ha avuto anche 70 dipendenti: ha dovuto infatti lavorare in alcuni periodi persino ordinativi che venivano dagli Usa ed era pertanto  necessaria la presenza di molti lavoratori all’interno. Il calzaturificio ha vinto molti premi, ha dato scarpe ad alcuni attori e ha rivestito molti calciatori professionisti, persino della nazionale: molti campioni del mondiale vinto nell’82, Paolo Rossi in primis, hanno visitato il Ferradini. Oggi il capannone è ancora in piedi: sicuramente chi ha lavorato nel settore a Castelfranco e più in generale nel comprensorio del Cuoio lo ha conosciuto e in molti ci hanno persino lavorato. Annamaria e suo marito hanno sempre manifestato dedizione al loro lavoro e un’attenzione particolare ai loro clienti. A lei stamani Castelfranco rivolto l’ultimo saluto, con il cuore. “Ringrazio – dicono i familiari – tutti coloro che sono venuti al funerale, sono stati davvero tanti: vi ringraziamo uno ad uno”.

Mirco Baldacci

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.