Studenti al Checchi a lezione dalla Agenzia delle Entrate foto

Il tema della lezione, raccontato anche grazie all’aiuto delle diapositive, sono state le nuove normative sul Cambia Verso. Ad ascoltare gli esperti dell’Agenzia delle Entrate, c’erano gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale. Per il secondo anno consecutivo, nelle aule dell’Istituto superiore Checchi di Fucecchio sono entrati i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate di Empoli per una lezione speciale.

La direttrice Elena Galeotti e il funzionario Norma Silvana Piccolo hanno raccontato agli studenti la novità della funzione di aiuto ai contribuenti nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi nonché nella fase di accertamento volta all’identificazione degli evasori. Argomento cardine dell’incontro è stato il 730 precompilato, mostrando, in base alla normativa vigente, gli oneri detraibili e deducibili dal reddito imponibile e come accedervi autonomamente mediante il proprio Pin. Tutti gli argomenti trattati e le esemplificazioni sono state supportate dalla visione di filmati e slides che hanno ulteriormente chiarito i concetti spiegati dalla direttrice e affrontati in classe dal docente di economia aziendale. Durante l’incontro è stato ribadito più volte il concetto riassumibile nello slogan “lo Stato siamo noi”, con il quale si è cercato di spiegare agli studenti quanto sia importante fare proprio questo concetto per diventare cittadini consapevoli domani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.