Quantcast

Libri sull’erba, per leggere fin da piccoli

Libri sull’erba. Quella dei giardini pubblici comunali e delle strutture educative, per attivare un rapporto diretto anche con i bambini e le bambine che non frequentano i servizi, ma che potranno partecipare liberamente all’iniziativa. Il progetto per avvicinare i bambini alla lettura è organizzato dal comune di Montopoli attraverso il coordinamento dei nidi d’infanzia e centri gioco del territorio.

La rassegna di eventi dedicati alla promozione della lettura per i piccolissimi e i loro genitori e fratelli sarà caratterizzata da letture in quattro luoghi diversi, si concluderà venerdì 8 giugno nel giardino della biblioteca, favorendo così l’incontro tra questo servizio e le famiglie e presentando ai bambini la casa dei libri. I nidi e centri gioco insieme alla coordinatrice pedagogica di Montopoli sono “profondamente convinti che leggere sia il modo migliore per conoscere il mondo o immaginarselo anche se ancora non si possiede il linguaggio per esprimere la meraviglia che i libri sanno suscitare. I progetti educativi che le strutture attivano ogni anno, vedono nel libro lo strumento utile ad accompagnare la crescita di ogni bambino e bambina del Comune e per questo apriranno le porte a tutti i genitori che vorranno sperimentare un pomeriggio diverso con i propri figli dal quale trarre anche un modo particolare di leggere loro le storie quando sono a casa”. L’iniziativa è oramai giunta alla IV edizione ed è diventata un appuntamento annuale per le famiglie non solo dei bambini nella fascia di età 0-3 anni, ma anche per quelle che hanno bambini in età per la frequenza della scuola d’infanzia di tutto il territorio comunale. Venerdi 27 aprile alle 17 l’appuntamento allo Spazio Gioco Il Gelsomino è organizzato all’Istituto Divino Amore in via Vallelunga Montopoli, venerdi 11 maggio alle 17 il Nido d’Infanzia Peter Pan lo organizza in via XXV aprile a San Romano, venerdi 25 maggio alle 17 il Nido d’Infanzia Il Galeone Dorato organizza in piazzale Einaudi (giardini pubblici) a Montopoli e venerdi 8 giugno alle 17 l’amministrazione comunale organizza libri in libreria alla biblioteca Comunale di via Bulignano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.