Nuovo look per via Montanelli alla Catena

Una carreggiata più larga, un nuovo sistema di regimazione delle acque meteoriche e un nuovo manto stradale sono gli interventi che hanno interessato via Montanelli. Si sono conclusi da pochi giorni e hanno riguardato la strada de La Catena che collega via Cavane e il viucciolo della Fortuna a Ventignano e Casa Bonello, dove ha sede il centro sportivo polifunzionale.

“Si tratta di una strada che congiunge varie aree urbanizzate, destinate alla residenza, frequentata quotidianamente da traffico veicolare, scuolabus e pedoni – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini – Il fondo stradale di via Montanelli nel primo tratto ha una pavimentazione stradale normale con cordonati e zanelle e dotata di impianto di illuminazione pubblica, mentre il secondo tratto presentava alcune criticità a causa della mancanza di pavimentazione e di alcune banchine a terra con buche che potevano creare situazioni di pericolo alla viabilità. A casa delle condizioni meteo, questa situazione, durante l’inverno, è addirittura peggiorata, così è stato necessario provvedere ad un intervento di sistemazione, regolarizzando le banchine e completando la bitumatura”.
L’intervento da 40mila euro è stato finanziato con risorse comunali ed ha poi riguardato anche un altro aspetto. “Oltre a questa strada – conclude il primo cittadino – è stato necessario anche il rifacimento del manto bituminoso del viucciolo della Fortuna che si collega e svincola alla via Montanelli, una sorta di prosecuzione e collegamento con la via Tosco Romagnola, dove la pavimentazione presentava avvallamenti che non consentivano di transitare in sicurezza. Con questo intervento abbiamo ripristinato una strada di importante collegamento per il territorio di San Miniato, garantendo miglioramenti anche in termini di visibilità e installando nuova segnaletica verticale ed orizzontale, un intervento che riguarda il complessivo progetto di asfaltature relativo alle principali strade del comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.