Successo per estemporanea pittura a Montopoli – Foto foto

Anche quest’anno il centro storico di Montopoli è stato la cornice e il soggetto di dipinti e disegni di scorci, piazze e angoli caratteristici dello splendido borgo.
La terza estemporanea di pittura organizzata dall’associazione culturale Arco di Castruccio ha visto la partecipazione di oltre 400 bambini e ragazzi delle scuole del territorio e si è chiusa in bellezza con grande soddisfazione degli organizzatori che hanno potuto toccare con mano la contentezza di tutti i piccoli artisti soprattutto quando alla consegna del loro elaborato, hanno ricevuto una medaglia che è stata loro messa al collo da un rappresentante dell’associazione con tanto di foto ricordo.

I lavori prodotti saranno valutati da una qualificata giuria appositamente nominata e i premi consegnati alla cerimonia in programma sabato (19 maggio) alle 15,30 nella sede dell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Montopoli.
Marzio Gabbanini, coordinatore dell’associazione ringrazia per l’occasione “tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’iniziativa, in particolare i componenti del Cda a partire dal nuovo presidente Roberta Salvadori, il vicepresidente Fausto Bianchi, i consiglieri Marzia Mancini, Matteo Bimonte, Loredano Arzilli, Sergio, Marco e Anna Greco, Roberto Boldrini, Nadia Morella, Daniela Di Vita, Lorenzo Susini e il fotografo Danilo Puccioni. Analogo ringraziamento a Casa Verde e La Farfalla che hanno accolto positivamente e con entusiasmo l’invito a partecipare. Ai bambini, alle loro famiglie e ai dirigenti e gli insegnanti dell’istituto comprensivo Galilei, coordinati dalla professoressa Marina Remorini per il sostegno a una educazione nel segno della cultura”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.