Palio di Fucecchio, stasera il premio Cardini alla sfilata

Festa questa sera al Teatro Pacini di Fucecchio per l’assegnazione dei riconoscimenti relativi alla tredicesima edizione del premio Tommaso Cardini, dedicato alla memoria dell’ex presidente dei Fratres – Donatori di Sangue nonché fondatore nel 1981 dell’edizione moderna del Palio di Fucecchio.

Alla cerimonia potranno assistere non soltanto i 200 spettatori che può contenere il teatro (ingresso libero) ma anche molti altri visto che l’assessorato al palio e alla cultura del Comune di Fucecchio ha deciso di allestire un maxischermo in Piazza Montanelli. La serata, con inizio alle 21,30, sarà arricchita da alcuni contributi video che racconteranno della sfilata, del Palio e delle emozioni di questa festa di popolo.
Seguiranno poi le “nomination” e la presentazione delle contrade vincitrici nelle sei categorie: miglior soggetto e sceneggiatura, miglior personaggio donna, miglior personaggio uomo, miglior coppia, miglior gruppo musici e miglior gruppo sbandieratori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.