Contro la mafia in musica, De Pietro in concerto per Libera

Aperitivo con i frutti delle terre confiscate alla mafia e poi musica. Per un inno alla libertà e contro ogni mafia. L’appuntamento è alla Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno venerdì 15 giugno con Alfonso De Pietro in concerto per Libera. Parteciperà il sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia del tribunale di Firenze Angela Pietroiusti. L’appuntamento è organizzato dal presidio di Libera del comprensorio del Cuoio e della Calzatura in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Santa Croce Sull’Arno e con il patrocinio dei Comuni di Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio e Montopoli in val d’Arno.

Il concerto in largo Bonetti a Santa Croce sull’Arno è a ingresso gratuito ma sarà preceduto da un apericena – che invece si paga e va prenotato – preparato con i prodotti coltivati sui terreni confiscati (prenotazione ai numeri 0571/33333-30105, 340/2938191).
Alfonso De Pietro compositore, autore, chitarrista, cantante, educatore, campano di origine, toscano di adozione, ha partecipato ad eventi a tema sulla legalità con don Luigi Ciotti e i magistrati Piero Grasso, Ettore Squillace Greco, Francesco Messineo, Nicola Grattieri e gli amici e colleghi del Pool con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: Giuseppe Ayala e Leonardo Guarnotta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.