Prima comunione dal Papa, bimbi di Orentano e Villa in udienza foto

I bambini della prima comunione della parrocchia di Orentano e Villa Campanile hanno incontrato il Papa. Non sono stati fortunati quanto quelli della scuola di Ponsacco (Diocesi, l’abbraccio del Papa ai bambini di Ponsacco) ma nell’udienza generale in piazza San Pietro lo hanno potuto vedere e ascoltare proprio da vicino.

Sono una trentina i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento, anche se non tutti sono riusciti a trascorrere questa intensa ed emozionante giornata romana. Con loro il parroco don Sergio e il diacono Roberto Agrumi, oltre a tanti accompagnatori: 59 persone la delegazione completa. Il pranzo nel ristorante dei vip tra i piatti tipici romani – che nelle frazioni di Castelfranco di Sotto conoscono bene – e l’immancabile visita al Colosseo hanno completato una giornata che è stata un bel regalo per i bambini e un dono importante per la comunità, che i ragazzi e anche gli adulti li ascolterà raccontare. (E.ven.)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.