A S.Croce un corso gratuito per acconciatori

È in arrivo a Santa Croce sull’Arno un corso gratuito riservato a quindici ragazzi tra i 15 e i 18 anni, assolti o prosciolti dall’obbligo di istruzione, per apprendere gratuitamente la professione di addetto acconciatore.

La cooperativa Forium è capofila di un’iniziativa formativa da 2100 ore, completamente finanziata da parte della Regione Toscana tramite le risorse del Por Fse 2014/2020, nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Le iscrizioni sono iniziate lo scorso lunedì (11 giugno) con termine ultimo mercoledì 25 luglio. Il corso durerà da settembre 2018 fino a maggio 2020 con ben 800 ore di alternanza scuola lavoro. Le lezioni si terranno sia nelle aule di Forium in via Del Bosco 264, che alla Brains Alliance Srl, nella stessa strada di Santa Croce sull’Arno ma al civico 18. Il corso rilascia alla fine un attestato e una qualifica riconosciuta, spendibile nel mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@forium.it o chiamare il numero 0571.360069. Nel caso di domande di iscrizioni superiori ai posti disponibili sarà organizzato un test scritto di ingresso, che si terrà il 26 luglio alle 14 al Centro Life di Empoli.
Partner del progetto sono Formatica Scarl, Copernico, Cescot Toscana Nord e istituto Cattaneo di San Miniato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.