Visite gratuite e aperitivi alla scoperta di S.Miniato

Il Comune di San Miniato e la Fondazione San Miniato promozione organizzano, a partire da domani (29 giugno) e fino al 7 di settembre, il tour Visita gratuita alla scoperta il San Miniato edizione 2018. Si tratta di una serie di momenti promozionali alla scoperta del patrimonio storico artistico della città di San Miniato attraverso un tour guidato gratuito rivolto ai turisti ma anche a chiunque abbia voglia di conoscere le bellezze di San Miniato. Il tour verrà effettuato in lingua italiana e se necessario anche in lingua inglese. Questa è la seconda edizione e dopo il successo riscosso lo scorso anno è stato deciso di ripetere l’iniziativa.

L’orario della visita sarà dalle 10 alle 12 e si concluderà con un aperitivo. Il ritrovo sarà di fronte all’ufficio informazioni turistiche di piazza del Popolo Per il primo appuntamento è previsto un aperitivo gentilmente offerto dal caffè Centrale e mano a mano saranno coinvolte altre attività di ristorazione del centro storico. Il tour comprenderà la visita alla chiesa di San Jacopo e Lucia, alla piazza del Seminario, al Duomo per arrivare fino ai piedi della Rocca Federiciana. Il tour verrà effettuato da guide ufficiali e alla fine si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici in uno dei tanti locali del centro storico.
“L’intento – dice il vicepresidente Cesare Andrisano – è quello di creare un servizio aggiuntivo alle strutture ricettive che possono offrire ai loro ospiti i quali avranno, in questo modo, la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio dove hanno scelto di soggiornare. L’esperienza dello scorso anno è stata davvero molto positiva , abbiamo riscontrato molto interesse da parte degli ospiti”. “In quest’ottica di accoglienza dedicata al turista l’ufficio informazioni turistiche – dichiara il presidente Delio Fiordispina – resterà aperto fino al 31 agosto dalle 9 alle 19 con orario continuato”.
Info e prenotazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di San Miniato 0571.42745, ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it. La prenotazione è obbligatoria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.