





I tavoli apparecchiati potevano far sedere circa 300 persone. Poche rispetto a quelle che ieri sera 4 luglio hanno voluto fare festa insieme ai Lupi Volley Santa Croce sull’Arno.
Un centinaio in più, infatti, le persone che alla fine hanno partecipato alla tradizionale festa d’estate biancorossa. Nella tana dei Lupi, al PalaParenti, ieri sera s’è ritrovata tutta la famiglia: gli atleti e le atlete di tutte le formazioni, staff, dirigenza, parenti e amici. Compresa la sindaco Giulia Deidda accompagnata dall’assessore Marco Baldacci. Una festa di musica e colore, oltre che di buon cibo e tanta compagnia. “Ci tengo a vedere la gente qui più che alle partite – ha detto il presidente della società Sergio Balsotti -, perché oggi nei paesi sono sempre più rari i momenti di incontro e condivisione e mi piace che i Lupi siano uno di questi momenti”. Non solo a cena, ma anche molto prima: dai giorni precedenti alla cena e per tutta la giornata di ieri, ai fornelli e agli allestimenti c’erano già tanti volontari, compreso il consigliere Andrea Landi che ha supervisionato ai preparativi – ma anche spostato diversi tavoli.
Prima dei saluti e dopo la cena il presidente Sergio Balsotti ha annunciato la volontà del club di far disputare le gare interne di A2 il sabato alle 18 e ha consegnato qualche targa di ringraziamento, compresa una alla tifoseria, messa nelle mani di Maurizio Macchia. Una targa l’ha ricevuta anche l’allenatore del settore femminile Michele Bulleri, presto vice di Fulvio Bertini al Nantes, formazione della massima serie francese maschile dopo quattro anni alle dipendenze del club conciario. Archiviato il passato, per l’allenatore Michele Totire è ora “di metter testa” alla nuova stagione, con una formazione già avviata, a dire il vero. Con sé sul palco ha chiamato Colli, Tamburo, Andreini e l’olandese Snippe, di ritorno ai Lupi. Sono stati i tecnici Gianluca Bastiani e Michele Bulleri a presentare le formazioni maschile e femminili del vivaio.
Elisa Venturi