Travolge ragazza e fugge: caccia alla pirata a S.Croce – Foto foto

Prima causa la caduta di una ragazza alla guida di uno scooter, poi si ferma, scende dall’automobile, guarda il disastro che ha combinato e risale in macchina. Fa manovra e si dilegua lasciando la ragazza, un minorenne, a terra. L’incidente è accaduto questa mattina 5 luglio in via Francesca Nord, davanti all’Eurospin a Santa Croce sull’Arno. La ragazza finita sull’asfalto è rimasta ferita, anche se non in condizioni gravi ed è stata trasportata in ospedale dalla Pubblica assistenza di Fucecchio, inviata dal 118. Si trova ancora al nosocomio San Giuseppe di Empoli. Le indagini sono state avviate subito dalla polizia municipale di Santa Croce sull’Arno che ha fatto i rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze.

Secondo quanto emerso, ma la ricostruzione dei fatti deve essere ancora confermata nei dettagli, l’automobile avrebbe causato la caduta dell’adolescente che si trovava in sella al proprio scooter nel momento in cui ha svoltato per entrare nel parcheggio dell’Eurospin. La polizia municipale sta cercando anche di capire se tra lo scooter e l’automobile vi è stato un vero e proprio contatto o se l’automobile ha solo tagliato la strada alla ragazza. Non che questo cambi nella responsabilità dell’accaduto da parte dell’automobilista.
Sul posto, dopo che era caduta la ragazza, si è subito formato un gruppo di persone che hanno assistito alla scena: alcune di loro avrebbero riferto di aver già visto in giro per Santa Croce la donna che era al volante dell’automobile e che ora potrebbe rischiare una denuncia per fuga e omissione di soccorso se i fatti fossero confermati. E salvo che la donna non si presenti spontaneamente in tempi rapidi in comando: sicuramente se si presentasse spontaneamente prima di essere identificata dagli agenti, migliorerebbe la sua posizione dal punto di vista giudiziario.
Per le indagini però saranno fondamentali le immagini delle telecamere di video sorveglianza dell’Eurospin, estraneo ai fatti, dotato di occhi elettronici montati nel parcheggio che però al momento i gestori dell’esercizio non hanno ancora consegnato all’autorità inquirente, la polizia municipale di Santa Croce, appunto.

Elisa Venturi

Gabriele Mori

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.