Festa dei Greppi, preghiera e sport con lo Sportingalleno

Preghiera e sport a Galleno, nell’annuale Festa di Greppi. Con il vescovo Andrea Migliavacca, il parroco don Udoji ha guidato nel pomeriggio di ieri (15 luglio) il santo rosario lungo la via Francigena. Poi la celebrazione della messa nella chiesa di Galleno, una messa per tutti, ma in particolare per i bambini dello Sportingalleno: atleti, educatori e bambini del campo estivo 2018.

La festa è continuata con l’esibizione delle bambine di ginnastica ritmica dello Sportingalleno e alcune della Ritmica Montecarlo e con l’esibizione di alcuni bambini del pattinaggio artistico Aquarius di Silvia Din davanti al vescovo nei locali della Pro loco di Galleno, che ha organizzato la pizzata. Lo Sportingalleno ha rinnovato l’invito al vescovo per il prossimo anno, perché questa festa è occasione di preghiera e di rinforzo delle radici cristiane cattoliche di questa associazione nata come un semplice circolo che ora si sta evolvendo anche come un’associazione sportiva.
Prossimo appuntamento non sportivo ma culturale è la rappresentazione teatrale di fine campo estivo 2018 mercoledì 25 luglio alle 21,15 all campo parrocchiale di Galleno. La Misericordia di Santa Croce sull’Arno ha dato in comodato d’uso gratuito alla parrocchia di Galleno una macchina per il trasporto di persone che necessitano di essere accompagnate per visite mediche e altro e i Frates di Galleno Pinete contribuiscono a realizzare questo servizio di assistenza funzionale. Presenti alla festa i due sindaci Gabriele Toti e Alessio Spinelli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.