Volontari Shalom tra casa della pace e festa del saluto foto

Più informazioni su

Don Donato Agostinelli, assistente generale del Movimento Shalom e i 4 volontari Giacomo Barsottini (elettricista), Samantha Gradi (restauratrice), Francesco Bartolommei (falegname) e Luigi Nieri (falegname) sno arrivati in Uganda.

Saranno a Mityana per ultimare i lavori alla casa della pace del Movimento Shalom. Qui infatti sorgerà un centro di formazione per l’Africa con la sede del microcredito e una pizzeria con la foresteria per accogliere i volontari e sviluppare il turismo responsabile. Il gruppo si occuperà di verificare gli ultimi lavori e organizzare la struttura in modo da poter accogliere il campo internazionale che si terrà in agosto (dal 2 al 13 agosto) quando 21 persone (tutti giovani e giovanissimi), accompagnati da don Andrea Cristiani e don Donato saranno proprio in Uganda nella casa della pace per fare un’esperienza assolutamente unica di solidarietà, di condivisione nello spirito Shalom.
L’attuale delegazione rientrerà venerdì 27 luglio in tempo per partecipare alla Festa di saluto per i giovani partenti per l’Africa, che si terrà a partire dalle 18 all’Abbazia di San Salvatore di Fucecchio, con la messa e il mandato umanitario, la presentazione del programma sociale del prossimo anno e un’apericena di solidarietà. Chiunque può partecipare segnalando la presenza allo 0571-20025.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.