Quantcast

Cinema sotto le Stelle a Fucecchio e nelle frazioni

Il debutto sarà a Galleno. Poi, il Cinema sotto le Stelle farà il giro del comune di Fucecchio, con proiezioni a ingresso gratuito e tutte alle 21,30. Nella rassegna saranno proiettati alcuni dei successi dell’ultima stagione cinematografica grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Arci del Valdarno.

Il primo appuntamento sarà venerdì 3 agosto in piazza della Chiesa a Galleno con “Mamma o Papà”, per la regia di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Il cinema poi si trasferirà per 4 serate sul Poggio Salamartano, nel centro di Fucecchio: lunedì 6 agosto “Gli Sdraiati”, mercoledì 8 agosto “Il diritto di contare”, sabato 11 agosto “Monster Trucks”, lunedì 13 agosto “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente”. Sabato 18 poi ci sarà anche quest’anno l’appuntamento nel cortile della residenza sanitaria assistita “Le Vele” in via Don Minzoni dove verrà proiettato “Questione di Karma”.
Per gli ultimi due appuntamenti poi si tornerà nelle frazioni: martedì 28 agosto al Circolo San Gregorio di Torre con “Smetto quando voglio – Masterclass” e giovedì 30 agosto in Piazza Fratelli Cervi a San Pierino con “Classe Z”.
“Anche questa estate – commenta l’assessore alla cultura Daniele Cei – siamo riusciti a proporre una rassegna cinematografica molto interessante con 6 pellicole italiane che vedono protagonisti alcuni dei volti più noti del nostro cinema e due successi a stelle e strisce. Abbiamo sia commedie che film drammatici e anche un film di animazione ma la cosa che maggiormente mi soddisfa è che proseguiamo ancora con la formula del cinema itinerante. Una formula innovativa che ho inserito fra gli eventi estivi del nostro comune fin dal 2015 e che vedo sta raccogliendo consensi anche nei comuni limitrofi dove molte amministrazioni stanno seguendo il nostro esempio. Oltretutto questa soluzione consente ad associazioni e contrade di arricchire la nostra proposta con apericena, cocomerate o altre offerte enogastronomiche, creando momenti di aggregazione durante le calde serate estive”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.