Addio compagno Bechi, trovato morto a Fucecchio

Nessuno degli amici lo aveva sentito per un giorno intero. Così hanno deciso di andare a cercarlo. Massimo Bechi era morto nel suo letto, a Fucecchio. Aveva solo 44 anni.

Militante della Sinistra radicale, studi in economia, appassionato di quei fumetti che, per alcuni anni, erano stati anche una professione col suo negozio molto frequentato dagli appassionati. Tra i collaboratori di Marea (molti lo ricorderanno allo stand “Ombre Rosse”), è morto da solo in casa, forse ieri 27 luglio ma probabilmente sarà l’autospia a stabilire l’ora e le cause del decesso. Bechi era molto conosciuto in tutto il comprensorio anche per il suo impegno politico e nell’organizzazione di eventi culturali. Già segretario comunale del Partito della Rifondazione Comunista, per il quale si candidò più volte alle amministrative ed aveva ricoperto la carica di consigliere comunale dal 2004, è stato per anni una delle anime dello storico circolo Arci “G. Pacchi”. Una notizia, quella della prematura morte, che ha lasciato sgomento il territorio. 

Nilo Di Modica

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.