Fondazione Kennedy premia Bazin, sartoria di integrazione

A settembre si saprà se riceverà il contributo a sostegno dell’inclusione sociale, economica e lavorativa dei migranti nel territorio italiano. Il laboratorio Bazin è stato selezionato tra i primi dieci dalla Fondazione Robert Kennedy Human Rights Italia: solo i primi tre saranno finanziati.

Bazin è il laboratorio di sartoria, a cura della Cooperativa Sociale Lo Spigolo, Cooperativa Sociale La Pietra d’Angolo e Associazione Il Samaritano Onlus a Santa Croce sull’Arno (A Santa Croce un laboratorio di sartoria per i migranti) che coinvolge i migranti accolti attraverso il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (Sprar) per creare percorsi sostenibili di inserimento nel mondo del lavoro, favorendo l’autonomia economica dei soggetti coinvolti e la creazione di nuove figure competenti.
La Fondazione Kennedy Human Rights, attiva dal 2004 in Italia, è impegnata nella sensibilizzazione ed educazione ai diritti umani. Il progetto RFK Flagship Initiative for Mediterranean Challenges vuole creare collaborazioni tra le istituzioni, imprese e terzo settore, contribuendo allo sviluppo di politiche governative a favore dei migranti, dei rifugiati e dei richiedenti asilo, attraverso le associazioni e le Ong impegnate nell’inclusione e integrazione dei migranti in Italia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.