Cavalla non sta in piedi, la aiutano i vigili del fuoco foto

Bianca, 15 anni, ieri sera 30 luglio si è accasciata a terra all’interno della stalla. La cavalla, priva di forze, non riusciva più ad alzarsi e ad aiutarla sono arrivati i vigili del fuoco che prima l’ha portata all’esterno e poi l’ha messa in piedi con il supporto di un veterinario. Erano circa le 8,30 quando i pompieri di Castelfranco di sotto sono arrivati in via Vaiano, nel comune di Montopoli Valdarno.

L’operazione portata a buon fine è stata difficoltosa a causa della piccola porta d’ingresso alla stalla. Una volta all’esterno l’animale è stato messo in piedi con il supporto di una speciale imbracatura giunta dal comando di Lucca e sottoposta alle cure del veterinario. Ora sembra in buone condizioni di salute. Per effettuare tale operazione è stata necessaria una particolare gru inviata apposta dalla centrale di Pisa e l’imbracatura fornita dal comando di Lucca.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.