Tragedia nel bosco, morto 65enne di Ponte a Egola foto

di Gabriele Mori Nilo Di Modica
Tragico episodio questa mattina 2 settembre, nella zona di Poggio Adorno, al confine tra il comune di Santa Croce sull’Arno e quello di Fucecchio.

Un uomo di 65 anni, Michele Caputo di Ponte a Egola, è deceduto nella zona di Poggio Adorno, in prossimità dell’area dove si trovano gli spazi per l’addestramento cani (vedi seconda foto a destra), mentre stava lavorando nel bosco. Secondo quanto emerso, Caputo raccoglieva della legna quando si è sentito male. A stroncarlo sarebbe stato un malore cardiaco improvviso. A dare l’allarme al 118, poi, sarebbe stata una persona che si trovava con lui, ma quando il medico del 118 e l’ambulanza, inviata dalla Pubblica Assistenza di Fucecchio sono arrivati sul posto, per Caputo non c’era più niente da fare, nonostante il soccorso tempestivo. Il cuore del 65enne non ha retto. Sul posto sono subito intervenuti anche i carabinieri, in prima battuta dalla compagnia di San Miniato, che poi sono stati sostituiti per competenza territoriale dai colleghi di Fucecchio, che hanno fatto le verifiche del caso, non rilevando niente di anomalo e ascrivendo la morte a cause naturali, ipotesi che dai primi elementi sarebbe stata confermata anche dal medico legale. Per l’uomo, comunque, è stata disposta l’autopsia che sarà eseguita a Firenze.
Michele Caputo per anni ha lavorato alla conceria Settebello e da pochi mesi era in pensione. Tra le sue grandi passioni c’era quella della caccia, anche se stamani al momento del decesso non stava praticando attività venatoria.

notizia in aggiornamento

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.