Oliveri: “Cartelli illeggibili sugli incroci con la Nuova Francesca” foto

“Ci sono tantissimi cartelli stradali sugli incroci tra la Nuova Francesca e via di Pelle e via del Bosco illeggibili, specialmente nelle ore notturne”. Lo rileva Enzo Oliveri, cittadino santacrocese, che ricorda come “Dal 15 maggio 2013, giorno della firma del verbale di consegna da parte della provincia di Pisa al comune di Santa Croce sull’Arno della strada provinciale 66 Nuova Francesca – tratto interno all’abitato di Santa Croce sull’Arno compreso tra il chilometro 7+740 e il 9+600 -, tranne alcuni pannelli stradali alti recentemente installati, la quasi totalità della segnaletica sulla Nuova Francesca e nelle strade adiacenti è obsoleta”.

“Come Sindaco Ombra – aggiunge Oliveri -, visto che ormai sono passati già 5 anni da quando il Comune è diventato proprietario di questa strada, ritengo che sia arrivato il momento che tutti i cartelli su tutto il tratto della Nuova Francesca e delle strade adiacenti siano sostituiti con dei cartelli nuovi e a norma del Codice della Strada, in quanto la strada è particolarmente trafficata in tutte le ore del giorno da numerosi veicoli leggeri e pesanti e quindi utili ai conducenti per conoscere verso quale direzione devono andare. Credo che ormai la pessima figura il nostro comune l’abbia già fatta. Quando uno si reca in una località all’ingresso trova la segnaletica che è il biglietto da visita della città e tutti coloro che sono venuti o transitati per Santa Croce sull’Arno, paese altamente industrializzato e conosciuto in tutto il mondo, credevano di trovare una segnaletica adeguata al territorio rinomato. La fortuna oggi vuole che quasi tutti i conducenti siano in possesso di un apparecchio navigatore per cui riescono ugualmente a raggiungere le località di destinazione. Credo che i santacrocesi non si meritano tutto questo e che l’Amministrazione dovrebbe prendere in esame quanto prima (in attesa di rivedere tutta la segnaletica a Santa Croce e Staffoli) la sostituzione della segnaletica obsoleta della Nuova Francesca e strade adiacenti e che non aspetti l’anno prossimo in occasione delle prossime elezioni amministrative”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.