Problemi alla vasca piccola, piscina chiusa per lavori

I lavori erano stati eseguiti alla vasca grande. Ora, però, un intervento è necessario anche a quella piccola. Per questo motivo, la piscina di Castelfranco di Sotto al momento resterà chiusa. La piscina è di proprietà del comune di Castelfranco di Sotto, data in gestione alla Uisp zona Cuoio che ci organizza corsi e attività che, in genere, ripartono all’incirca in concomitanza con le scuole.

“Durante i mesi scorsi – spiega il sindaco Gabriele Toti – sono stati eseguiti da parte del comune alcuni interventi alla vasca grande resi necessari per migliorare la funzionalità e il ricambio delle acque. In questi giorni – e portato a conoscenza del comune durante questa settimana – è emerso un problema alla vasca piccola. Situazioni che rendono necessari alcuni interventi urgenti, non prevedibili proprio perché verificatisi ora. Gia lunedì saremo in grado di sapere le modalità e i tempi precisi di intervento. Pertanto, per questo motivo, la consueta apertura potrà subire un ritardo. In questi giorni il Comune è intervenuto sia direttamente che con ditte specializzate per effettuare interventi di manutenzione straordinaria alle tubazioni interne, proprio nel perioso di chiusura della piscina. Da parte del Comune e del gestore c’è tutta la volontà di proseguire con questo importante servizio per la comunità di Castelfranco”. Precedentemente è stata fatta manutenzione sul bordo vasca della piscina grande. E probabilmente in quella piccola sarà fatto un intervento analogo. Sono già stati fatti anche interventi di messa in sicurezza all’impianto delle caldaie e lavori nello spogliatoio. Sarà una corsa contro il tempo per riaprire la piscina: ma soltanto dopo lunedì saranno conosciuti tempi e modi di intervento e quando riaprirà quindi la piscina. “Sul fronte degli impianti sportivi – aggiunge Toti – l’amministrazione comunale è sempre attiva. Cercheremo – assicura il sindaco – di risolvere i problemi che via via si presentano”. Per quanto riguarda la situazione sugli altri impianti sportivi del comune di Castelfranco di Sotto, l’amministrazione comunale darà il via a breve ai lavori per la copertura dell’impianto a Orentano. E’ già da un po’ di tempo che piove all’interno della struttura e questo intervento dovrà essere risolutivo. Un’attenzione particolare sarà rivolta al Palazzetto dello sport che è in piazza Mazzini: in vista ci sono alcuni importanti interventi di manutenzione per i quali il Ministero ha stanziato circa 140mila euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.