Colpi di pistola nella notte, paura tra i residenti

Notte movimentata in alcune strade di Santa Croce sull’Arno tra venerdì 7 settembre e sabato 8. Nel cuore della notte, infatti, vari cittadini avrebbero sentito esplodere alcuni colpi di pistola nella zona del centro di Santa Croce sull’Arno.

L’episodio ha messo in allarme i residenti, tanto che più persone si sono rivolte alla forze dell’ordine chiedendo che intervenissero, temendo che fosse in corso una sparatoria. Secondo quanto riferito da alcuni cittadini sarebbero stati esplosi vari colpi a distanza ravvicinata. I carabinieri che hanno ricevuto varie telefonate, come anche il commissariato della polizia di Stato di Pontedera, sono intervenuti nella zona indicata dai cittadini, da dove avevano sentito arrivare il rumore di colpi di pistola, ma gli uomini dell’Arma non hanno trovato elementi che confermassero quanto raccontato dai cittadini, infatti non sono stati ritrovati bossoli degli eventuali proiettili esplosi, né segni che potessero essere ricondotti alle ogive sparate da un’arma da fuoco. Non è da escludere che possa essersi trattato magari di colpi sparati a salve con un’arma giocattolo o comunque inoffensiva. L’attenzione dei carabinieri comunque rimane alta nella zona qualora questo episodi dovesse ripetersi o dovessero emergere nuovi elementi riconducibili al rumore avvertito dai cittadini durante la notte.
(foto d’archivio)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.