Omaggio al Papa e palloncini per iniziare il catechismo

“La nostra comunità intende manifestare la vicinanza al Santo Padre che, attraverso il suo magistero, ci parla per aiutarci a riscoprire nella nostra vita la figura centrale della nostra fede, che è Gesù Cristo e l’intramontabile forza del suo Vangelo”. Con un giorno dedicato a papa Francesco, domani domenica 16 settembre, nella parrocchia della collegiata di San Giovanni Battista a Fucecchio inizierà ufficialmente il catechismo.

Con la celebrazione di una santa messa alle 10 e la presentazione del quadro dedicato al Papa realizzato dal maestro Marco Puccinelli. Parteciperà il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e verrà letto un commento al quadro del cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione del clero. Anche il vescovo don Andrea Migliavacca porterà il suo saluto. I momenti musicali sono a cura del cantante Gian Marco Puccinelli. Dal Poggio Salamartano saranno lanciati palloncini rossi. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.