Sport in festa a San Miniato, Pattinaggio rinnova Casa Bonello foto

Il sole è stato l’ospite d’onore. Di una domenica di fine settembre, la prima d’autunno, che ha radunato a San Miniato tutte le associazioni sportive del comune per la Festa dello Sport di San Miniato, organizzata dall’assessorato e dalla consulta dello sport. 

Il gruppo Pattinaggio San Miniato, per l’occasione, aveva allestito come al solito un ampio stand con annessa area prove ed esibizioni, dove si sono alternati, sotto l’occhio attento degli istruttori dell’associazione sportiva sanminiatese, tanti bambini e ragazzi. 
“Una kermesse – ha detto Irene Guerri, vicepresidente dell’associazione Pattinaggio di Casa Bonello – ancora una volta ben riuscita e che ha trasformato San Miniato in una grande area sportiva. Non possiamo che essere soddisfatti perché una vetrina del genere non è certo una cosa scontata”. Intanto, il gruppo sanminiatese si prepara per l’attesa festa sui pattini nella quale “voleranno” anche atleti di livello nazionale che daranno al pubblico un assaggio di questa disciplina, che in città ha una bella tradizione, con atleti e tecnici da anni impegnati con la tuta giallorossa della società. Ma soprattutto ci saranno le pattinatrici e i pattinatori di domani, i bambini che hanno appena iniziato l’attività sportiva, non ancora agonistica, mentre per altri sarà il debutto, davanti a famiglie e amici. La festa permetterà di riaprire ufficialmente la pista di pattinaggio dopo gli importanti lavori eseguiti per la messa in sicurezza e il ripristino del manto dell’impianto. La manifestazione si svolgerà a Casa Bonello domenica 30 settembre a partire dalle ore 15,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.