Fucecchio buona: domani raccolta alimentare

Domani, sabato 13 ottobre, a Fucecchio c’è la raccolta alimentare al supermercato Unicoop di via Fucecchiello dalle 8 alle 21.

“La raccolta nasce – spiega il presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio, Moreno Bachini – dal progetto COOndividiamo promosso dalla Fondazione Il cuore si scioglie di Unicoop Firenze e che si traduce in un valido aiuto per le famiglie in difficoltà socioeconomica del territorio”.
“Per quanto riguarda il nostro comune, la Consulta del Volontariato – aggiunge il presidente Rossella Costante – grazie a questo progetto e al grande impegno di Re.so onlus, associazione di recupero solidale, e grazie ad un progetto dell’Unione dei Comuni portato avanti dall’Auser, riesce ad aiutare, grazie anche all’impegno di tutti i volontari, mensilmente quasi cinquanta famiglie attraverso la distribuzione di alimenti di prima necessità a lunga conservazione”.
Stesso aiuto che fornisce sul territorio anche la Caritas che partecipa alla raccolta. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.